Festa Patronale

dal 17 Settembre 2024 al 20 Settembre 2024

Festa in onore di San Ciriaco Abate che si festeggia dal 17 al 20 settembre, Giorno 19 Settembre e' la festa Patronale.

Cos'è

E' una manifestazione che si organizza annualmente in onore del santo patrono di Buonvicino 'San Ciriaco Abate' che va dal 17 al 20 settembre.
I tre giorni di festa sono preceduti da una processione serale illuminata da torce ricavate dal legno di abete (il corteo, in questa occasione, non segue la statua del Santo). La mattina successiva si svolge la seconda processione che parte dal centro del paese e arriva fino alla chiesa della Grotta di San Ciriaco, vicino al fiume Corvino. La tradizione vuole che in questo giorno si addobbino gli "stoppelli" portati in testa dalle donne del paese, ornati con nastri colorati, fiori e ceri, vengono offerti in segno di devozione al Santo.

Il 19 la statua viene portata in processione per le vie del centro storico. Alla sera musica dal vivo e fuochi pirotecnici.

A tutti i cittadini

Municipio di Buonvicino

Via Roma 10 87020 Buonvicino (CS)

Ulteriori dettagli

17 Set

23:55 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

L'evento è gratuito

Comune di Buonvicino

Via Roma 10 87020 Buonvicino CS

T 0985 85873

pec: protocollo.buonvicino@asmepec.it

Con il supporto di:

Giunta Comunale

Via Roma 10 87020 Buonvicino CS

T 0985 85873

pec: protocollo.buonvicino@asmepec.it

Ultimo aggiornamento: 05/07/2024, 16:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!