Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

  • Servizio attivo

Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale


A chi è rivolto

  • Imprese, ditte, società e associazioni che svolgono attività produttive e prestazione di servizi sul territorio comunale
  • Propietari di fabbricati o di impianti che vengono o verranno usati per attività produttive

Come fare

È possibile svolgere le pratiche online, tramite il portale Impresainungiorno, e a sportello, presso l’Ufficio Attività Produttive.

Cosa serve

Per accedere ai servizi del SUAP, assicurati di avere:

  • le credenziali Spid oppure la Carta Nazionale dei Servizi;
  • la firma digitale e la posta elettronica certificata (PEC);
  • sul portale Impresainungiorno e a sportello, puoi verificare tutta la documentazione necessaria per svolgere una pratica specifica;

Cosa si ottiene

Tramite il SUAP puoi consultare informazioni e norme, scaricare modulistica, svolgere pratiche amministrative, richiedere autorizzazioni ed effettuare pagamenti.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze sono:

Presentazione della pratica

5 giorni

Presa in carico

Esito della pratica

Quanto costa

Puoi verificare i costi di ogni pratica sul portale Impresainungiorno e procedere al pagamento direttamente online. Per consultare il listino dei costi, puoi sempre contattare l’Ufficio Attività Produttive.
Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratica non abbiano pubblicato il loro tariffario sul portale Impresainungiorno, contatta l’ente interessato per verificare eventuali costi da sostenere.

Accedi al servizio

https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=B270

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Settore I° - AMMINISTRATIVO/FINANZIARIO

Le informazioni sui singoli Uffici, gli orari di apertura al pubblico e i contatti

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Settore I° - AMMINISTRATIVO/FINANZIARIO

Email: finanziario@comune.buonvicino.cs.it

Pec: finanziario.buonvicino@asmepec.it

Telefono: 0985.85873 int. 3

Unità Organizzativa Responsabile

Settore I° - AMMINISTRATIVO/FINANZIARIO

Via Roma 10 87020 Buonvicino (CS) , Buonvicino

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri