Occupazione suolo pubblico

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere al Comune il rilascio, la proroga, la voltura e la modifica dell'autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a cittadini, enti, associazioni e imprese che intendono richiedere un'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.

Come fare

Per richiedere l'autorizzazione per l'occupazione di suolo:

  • Accedi con SPID: Nella sezione sottostante, troverai il modulo di accesso. Inserisci le tue credenziali SPID (username e password) nei campi corrispondenti e clicca sul pulsante "Accedi" per procedere.
  • Compila il modulo di iscrizione: Compila il modulo di iscrizione con le informazioni richieste. Assicurati di fornire tutti i dettagli richiesti e altre informazioni necessarie.
  • Allega i documenti richiesti: Carica i documenti richiesti come parte del processo.
  • Revisione e invio: Rivedi  le informazioni inserite nel modulo e controlla che siano corrette. Una volta confermata la revisione, clicca sul pulsante "Invia" per inviare la richiesta.
  • Conferma dell'invio: Dopo aver inviato la richiesta, riceverai una conferma dell'avvenuto invio tramite un messaggio di conferma visualizzato nella pagina. Ti consigliamo di salvare o stampare questa conferma per futuri riferimenti

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Cosa si ottiene

Autorizzazione per l'occupazione del Suolo Pubblico

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze sono:

 

DATI GENERALI

Presentazione della richiesta

5 giorni

Presa in carico

29 giorni

Rilascio dell'autorizzazione

Quanto costa

Nessun costo previsto

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Settore I° - AMMINISTRATIVO/FINANZIARIO

Le informazioni sui singoli Uffici, gli orari di apertura al pubblico e i contatti

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Telefono: 0985 85873

Pec: protocollo.buonvicino@asmepec.it

Unità Organizzativa Responsabile

URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

Via Roma 10 87020 Buonvicino (CS) , Buonvicino

Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri