Pubblicata la relazione di inizio mandato

Dettagli della notizia

Relazione di inizio mandato dell'amministrazione comunale

Data:

18 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Relazione di inizio mandato provinciale e comunale
1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.
2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

Via Roma 10 87020 Buonvicino CS

Ultimo aggiornamento: 18/09/2024, 12:37