AVVISO FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

Dettagli della notizia

AVVISO FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO NELLA SCUOLA DELL’OBBLIGO E SECONDARIA SUPERIORE ANNO SCOLASTICO 2025/2026

Data:

29 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – Anno scolastico 2025/2026


Il Comune di Buonvicino informa le famiglie che, in attuazione della Legge 448/1998, art. 27, e in base al Decreto Dirigenziale n. 14545 del 14/10/2025, è stato approvato il piano di riparto regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo destinato agli studenti della Scuola Secondaria di 1° Grado per l’anno scolastico 2025/2026.



Requisiti di accesso


Possono beneficiare del contributo le famiglie con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 10.632,94.
All’istanza deve essere allegata l’attestazione I.S.E.E. in corso di validità.



Modalità di presentazione della domanda


Le domande, redatte sugli appositi moduli disponibili presso il Comune di Buonvicino o scaricabili dal sito istituzionale www.comune.buonvicino.cs.it, devono essere corredate da:





  • Dichiarazione ISEE;




  • Scontrini o fatture originali comprovanti l’acquisto dei libri di testo;




  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.




Scadenza


Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 1° dicembre 2025, a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità:




Ulteriori informazioni


Copia del presente avviso è stata trasmessa all’Istituto Comprensivo di Diamante per garantire una più ampia informazione alle famiglie degli studenti frequentanti.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025, 10:47